Visualizzazioni totali

giovedì 23 febbraio 2012

Anonymous smentisce attacco ai DNS, peccato.

Signori giornalisti, la potete anche finire di scrivere a vuoto notizie non confermate. Capisco il "mestiere", la corsa spasmodica allo scoop, pur non condividendo, ma ogni tanto sarebbe bello avere qualche certezza in più, prima di gridare "al lupo, al lupo", prima dell'immancabile smentita, prima che tutto si riveli, come spesso accade, una bufala colossale.

E' la delusione che parla, anzi, che scrive, andrò controcorrente (ma che strano), sembra che tutti abbiano tirato un sospiro di sollievo, l'attacco ai server DNS annunciato da Anonymous su Pastebin, è un fake, la smentita arriva direttamente da AnonOps tramite twitter, invitando i follower a non parlarne nemmeno.
Beh, ormai lo sappiamo tutti che chiunque si può fregiare del "titolo" Anonymous e scrivere un comunicato su Pastebin, è sufficiente la registrazione per questo, bisogna vedere poi se l'Anonymous in questione è autentico o fasullo, qui le cose si complicano assai.
Tornando a monte, questo fantomatico attacco ai server DNS, 13 per la precisione, era stato annunciato per il 31 Marzo, questa operazione denominata Global Blackout (quanto mi piace), avrebbe dovuto costituire una forte rappresaglia contro i progetti di legge americani per la famosa lotta contro la pirateria (SOPA, PIPA, ACTA). Ipotizzando, per un meraviglioso momento, la veridicità dell'impresa e ammesso e non concesso che sarebbe riuscita, la rete sarebbe stata neutralizzata per un breve lasso di tempo, al massimo una giornata.
Credo che saremmo sopravvissuti comunque, finitela di frignare tutti quanti.
Certo sarebbe stato un caos tremendo, ah ah, ma soprattutto una dimostrazione forte e chiara senza possibilità di equivoci sulla potenza, peraltro indiscussa, di una non-organizzazione fuori dagli schemi, al servizio del mondo intero nella sua forma più nobile. Una non-organizzazione che dall'iniziale immaginario collettivo di una forza oscura e astratta, sempre più lascia il posto ad una approvazione popolare globale.
Ok, è andata male (sono un'incoscente?), cerchiamo di sdrammatizzare, che diamine! Risparmiate i boati di disapprovazione a cose avvenute almeno.
Al solo scopo informativo (falso, è per sbeffeggiare), da brava pseudo-reporter, aggiungo la patetica, tenera, ridicola e chi più ne ha più ne metta, "preoccupazione" della NSA (Agenzia Nazione per la sicurezza) (illusi), la quale, attraverso la voce baritonale del generale Keith Alexander, asserisce che Anonymous acquisiranno la capacità di colpire la rete elettrica nazionale (americana), altra ciofeca che sta circolando in questi giorni, prendendo di mira i sistemi informatici. Pronta la risposta di Anonymous su uno dei loro siti, AnonOps Communications, i quali dichiarano, sicuramente ridacchiando, che tale agenzia vuole solo creare paura e destabilizzare.
Il suddetto generale (solo questa parola è tutto un programma) è più furbo di quello che possiamo credere, molto probabilmente vuole attirare l'attenzione dei politici su questo falso allarme, tentando di indurli a foraggiare il progetto della NSA al quale fa capo: Perfect Citizen Program, una specie di grande fratello con lo scopo di  monitorare le reti informatiche per prevenire i cyberattacchi (leggi per ficcare il naso ovunque).
Morale: niente di fatto, DNS salvi, rete elettrica più sicura che mai, mettetevi l'anima in pace.
Alla prossima, sperando di poter raccontare una vera impresa "criminosa" ah ah. (we, cerchiamo di capire l'ironia, da non confondere con l'ironia della sorte).

P.S.= Tanto per sottolineare la figura barbina del Generalissimo, date un'occhiata al comunicato in video degli Anonymous, risposta a NSA.

6 commenti :

  1. Ormai son tutti Anonymous.........

    Complimenti, in una pagina hai fatto il punto della situazione, altro che pseudo-reporter, gli pseudo-reporter sono quelli che gonfiano vocine di corridoio per creare lo scoop del giorno.

    Beh, visti i precedenti, non ci si poteva aspettar di meglio, da te; confermi il fatto che sei davvero speciale :-*

    RispondiElimina
  2. Grazie, troppo carino, ma se scrivo una schifezza? Voglio vedere poi che mi dici, ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va a finire che mi piace anche quella.
      Comunque è impossibile che scrivi una schifezza ;-) :-*

      Elimina
    2. Grazie per la fiducia, OMG, nulla è impossibile!

      Elimina
  3. ho google reader intasato tutti i giorni di notizie, anonimi di qua anonimi di là, bufale e contro-bufale, e poi mi ritrovo sempre a pensare "tanto in un paio di giorni ci pensa lei a spiegarmi che è successo"
    quindi direi..brava e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, l'importante è che riesca a "spiegare"!
      Sono molto contenta di avere anche una ragazza che si
      interessa di questi argomenti.
      Ciao

      Elimina