Visualizzazioni totali

domenica 18 settembre 2011

Call to Action on this September 17th - Live stream

Video live stream-Occupazione pacifica di Wall Street

Anonymous accoglie l'appello del magazine online Adbusters dandosi appuntamento davanti alla borsa di New York, in Wall Street, simbolo della finanza americana.
Una protesta pacifica che si presenta esplicitamente come "rivoluzionaria" e continuatrice del movimento antiglobalizzazione nato alla fine degli anni 90.
Dall'appello del Culture Jammers HQ' di Adbusters:

"In questo momento storico, la tattica rivoluzionaria sta attraversando un cambiamento che fa sperare bene per il futuro. Lo spirito di questa nuova tattica, una fusione tra Piazza Tahir e gli "acampados" di Spagna, è ben espresso da queste parole: "Il movimento antiglobalizzazione è stato il primo passo lungo questa strada. All'epoca, il nostro modello era attaccare il sistema come un branco di lupi. C'era un maschio alfa, un lupo che guidava il gruppo e altri che seguivano. Ora il modello si è evoluto. Oggi siamo un grande sciame di persone (Raimundo Viejo, Università Pompeu Fabra, Barcellona)"



Adbuster e Anonymous intendono attirare l'attenzione di Obama, chiedendo d'istituire una commissione presidenziale per porre fine all'influenza esercitata dal denaro sui rappresentanti a Washington in modo da costringere il governo a scegliere pubblicamente tra il popolo e le corporazioni che lucrano.

In poche parole è una disperata richiesta di divisione tra denaro e politica, vietare alle corporazioni di finanziare la politica e una rigida tassazione sui loro profitti, nonchè istituire una serie di riforme economiche e sociali per stimolare l'economia.
Sempre dall'appello di Adbusters si legge:

"Il popolo sovrano di ogni nazione ha il potere, il diritto e il dovere di guidare il destino della sua nazione. Perché occupare Wall Street? Perché ci appartiene, perché noi possiamo (because we can)!"
"Se riusciremo a dosare bene nonviolenza, tenacia e furbizia strategica, l'S17 (17 settembre, ndr) potrebbe essere l'inizio della rivoluzione globale che tutti noi sogniamo da tanto tempo... Sarebbe bello".

Spero che tutto questo sarà possibile.

Good Luck, Anonymous!

Nessun commento :

Posta un commento