Visualizzazioni totali

martedì 6 novembre 2012

5 Novembre Guy Fawkes Day




Remember, remember the fifth of November. Sono le parole che danno inizio al film V per Vendetta, del 2006. Da allora, Anonymous ha adottato la maschera di Guy Fawkes, il rivoluzionario che attentò al Parlamento inglese nel 1605, senza riuscirci.

Anche quest'anno è arrivato il 5° giorno del mese di Novembre e Anonymous ha festeggiato a modo suo, con un'orgia di Hack e manifestazioni in tutto il mondo. Il giorno personale di Anonymous.



Il migliore attacco è stato fatto a PayPal, il collettivo non ha dimenticato il rifiuto della società di accettare le donazioni per WikiLeaks. Non solo #TangoDown, 28.000 account soffiati e pubblicati. Grandi Anonymous!


Davvero sicura PayPal, non c'è che dire, ma del resto cosa mai può essere sicuro con Anonymous? Nulla li può fermare. Non fateli incazzare, ancora non l'avete capito?  You can't arrest an idea.

In Inghilterra, Anonymous è riuscito a radunare migliaia di persone alla volta del Parlamento per rappresentare la scena finale del film. Naturalmente l'epica esplosione non era contemplata, gente pacifica, contro gente violenta. La protesta è stata trasmessa in diretta streaming, migliaia di maschere, migliaia di anonimi sconosciuti fra loro, uniti da un'unico ideale, da una disobbedienza sociale e civile, senza colpo ferire.
Anche la Casa Bianca è stata presa di mira, come gli uffici governativi in Canada, dove le maschere sono state vietate durante le rivolte e proteste, da loro definite "illegali". E' curiosa questa cosa, come può essere definita illegale una protesta di massa, oltretutto pacifica? E' la paura che li attanaglia, la paura del popolo della rete che si riversa anche nelle piazze, non solo più entità fantasma, ma persone in carne ed ossa che si rivoltano contro il potere sordo e ottuso che rifiuta di ascoltare i sentimenti della gente, non solo le parole.


Al prossimo anno Anonymous! You are all of us.

We are Anonymous
We are Legion
We do not forgive
We do not forget
EXPECT US
RESPECT US

6 commenti :

  1. Giorno epico, come lo sono gli Anonymous :D Grandi, come sempre.
    Mica mi fai aspettare il prossimo 5 novembre per un altro articolo? :D

    Comunque bellissimo, come tutti i tuoi articoli.

    RispondiElimina
  2. Grazie, no no questo l'ho finito apposta per non avere l'incubo dell'incompiuto e andare avanti. Oddio, so cosa, ma non so quando...come sempre.XD

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si, vero, perfetta per quest'articolo :D

      Elimina