Visualizzazioni totali

giovedì 11 agosto 2011

Anonymous annunciano attacco a Facebook il 5 Novembre

All'inizio di questo blog ho scritto che non ci sarebbe stato un preciso filo conduttore, ho la vaga impressione di aver raccontato una balla.
Gli Anonymous hanno annunciato un attacco Ddos al network Facebook per il prossimo 5 Novembre, attraverso un video su YouTube.
Non sono certa che sia una notizia veritiera, su twitter ci sono smentite ma anche controsmentite, è anche possibile che sia un gruppo di Anonymous ad aver preso questa decisione, indipendentemente dal corpo centrale.
L'operazione è denominata "opFacebook" ed il gruppo accusa il network di dare solo l'illusione della privacy ma di nascondere le sue vere mire e cioè di vendere sottobanco alle aziende informazioni private dei suoi utenti, nonchè la denuncia dei rapporti fra Facebook e agenzie governative. In pratica il social girerebbe i dati ai dipartimenti di spionaggio e controllo della sicurezza dei governi anche nel Medio Oriente. La data del 5 Novembre è stata scelta per richiamare l'attentato terroristico al parlamento inglese del 5 Novembre 1605.
Se questo avverà, quel giorno sarà l'11 Settembre del web.
Certo che un così largo anticipo del comunicato fa pensare che siano molto sicuri di sè e mi chiedo se sarà qualcosa di più di un semplice attacco Ddos, che al massino metterà fuori uso il server per una giornata. Sempre che non sia una bufala e sempre che mettano a segno questo colpaccio.
Inutile dire che ci spero, ma lo dico ugualmente.
I tweet si sprecano e fino alla data "storica", questo sarà un tormentone.



We are Anonymous. We are Legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us.


Nessun commento :

Posta un commento