Visualizzazioni totali

domenica 1 settembre 2013

Campagna #OpNSA by Anonymous & Co.



Domani 2 Settembre avrà inizio la campagna Anonymous #OpNSA, siete tutti chiamati a raccolta per il PaperStorm, (tempesta di carta) una campagna di sensibilizzazione contro il nuovo Grande Fratello, made in USA, ma dai lunghi tentacoli, in tutto il mondo. Per questo motivo #OpNSA si rivolge a tutte le persone di buon senso e a quelle che lo diverranno, ovunque. A chi è informato sui fatti e a chi si spera lo sarà presto, a chi crede nel diritto di poter vivere liberamente senza essere spiato in ogni circostanza. A chi crede in un Internet al servizio dei cittadini, libero e aperto e non come mezzo di controllo per le agenzie di intelligence dei governi.




Il sito di #OpNSA, ospitato nel network internazionale di Anonops, spiega in dettaglio cosa succederà il 2, il 20 e il 30 Settembre, quindi ve ne darò solo i tratti salienti, così non faticherete a tradurre l'inglese.
Anonymous invita a diffondere la campagna affiggendo ovunque volantini, durante la notte. Nel sito trovate tutto il materiale a disposizione per il download e stampa relativa.



Più volantini si riesce ad affiggere, meglio è, questo mi sembra ovvio, tenendo presente anche la "locazione" più idonea, al alto traffico. E' importante che la mattina seguente la gente si svegli circondata dai manifesti.
"Appiccicateli" ovunque, ma Anonymous raccomanda di non oltrepassare la linea della legalità:

"Ricordatevi di rimanere nella legalità per evitare l'arresto. Tu sei troppo prezioso per essere portato via a causa di una microcriminalità. Resta entro le leggi del tuo stato."

E' altresì importante consapevolizzare le persone, la cui maggior parte ha solo una vaga idea di quello che ha comportato e comporta tutt'ora lo scandalo Snowden, che ha portato alla luce le pratiche di spionaggio dei cittadini di tutto il mondo, non solo degli americani, e non lasciatevi ingannare dalla scusa accampata da NSA. Il terrorismo non regge. Basta leggere tutti i documenti trapelati e non prendere per oro colato le poco chiare e spesso patetiche argomentazioni "tecniche" per contenere le imbarazzanti "fuoriuscite".

Naturalmente l'#OpNSA è preparata da tempo e corredata di numerosi video caricati in rete che mostrano le personalità vendute al sistema, si dico proprio "vendute", nel vero senso della parola. Li trovate tutti su YouTube, titolati con i relativi soggetti che difendono a spada tratta la NSA:  Mike D. Rogers (repubblicano), Dianne Feinstein (democratica) e per ultimo John Bohener (speaker della Camera).

Questi personaggi sono accusati di ricevere finanziamenti dagli organi governativi e non solo, anche dalle tlc che hanno a che fare con il programma di spionaggio PRISM (che non è il solo) utilizzato dalla NSA. Non basterebbe un romanzo per descrivere tutto e sono convinta che ancora molti documenti scottanti siano ancora nelle mani di Snowden e del Guardian.





Non dimenticate il TwitterStorm il 2 Novembre. Niente paura ve lo ricorderemo noi.




Finite le cose serie, ora però mi prendo qualche "licenza poetica", se così si può dire, altrimenti non mi diverto. Premetto comunque che le considerazioni prossime non tolgono nulla all'iniziativa, alla sua fondamentale ragione d'essere.

Gli Anon di #OpNSA sono Anonymous esterni al gruppo ma che ne condividono le idee e per questo accettati nel network AnonOps, con una piccola differenza di approccio. Niente DDoS, niente hackerate, niente di "sconveniente". Questo, per quanto mi renda conto della necessità di diversificare rispetto allo "standard" consueto, devo dire che al momento mi ha lasciata leggermente perplessa. (No #DDoS No #Party)



Ok, una dimostrazione all'insegna della legalità, per una diffusionne più capillare. Sicuramente c'è bisogno di raggiungere la massa, di coinvolgerla e di informarla. Ma azz, stiamo parlando di Anonymous, non so se mi spiego. Nel sito scrivono "No fottuti DDoS e hacking". Scusate, Anon, da quando in qua i DDoS sono fottuti? State rinnegando il passato che ha reso celebri gli Anon? Non è che mi diventate improvvisamente "evoluti" pure voi, come quelli di mia conoscenza, leggermente confusi?

Ok, è un'altra scuola di pensiero, rispettabile in quanto, in ogni caso, quello che conta è l'impegno. Appoggio, naturalmente, ma non condivido. Non fino in fondo. Nel senso che Anonymous è essenzialmente DDoS e "reperire" dati utili a smascherare personaggi che devono essere spazzati via. Vedi i pedofili, solo per fare un'esempio. Certo bisogna dire che colpire e affondare la NSA sarebbe un tantino complicato.

Comunque...chi viene con me stanotte?

Stay Tuned!

P.S.= Vi lascio un'altra immaginetta, va. Troppo bella!


2 commenti :

  1. Sono contento che hai scritto, mi mancava trovare qualcosa di nuovo tra queste pagine :-) Sai? È sempre il mio blog preferito.
    Riguardo l'articolo, mi piace, l'ultima parte è bellissima :D No DDoS, No Party, vero, ma con NSA ci vorrebbe qualcosa di più incisivo, anche se non è affatto facile. Dovrebbero affiancare a questa campagna, che non è male, qualche azione tipica degli Anon.
    Anche io penso che il Guardian e Snowden, abbiano rivelato solo una piccolissima parte, per ora.
    D'altronde, NSA non se ne starà di certo buona dopo tutto questo....
    Ci verrei volentieri io con te, stanotte xD

    We, non farmi aspettare così tanto la prossima volta :D Ma lo so come sei, anche l'attesa fa parte della bellezza di quello che scrivi :-) :-*

    RispondiElimina
  2. Veramente ci sarebbe anche #OpVendetta il 5 Novembre... famosa data evocativa...Remember Remember. Questa non è certo una data che richiede segnalazione. Non c'è un solo Anon che non la stia aspettando. Sarà spettacolare!

    Tnx, alla prossima. Quando non si sa. Prima o poi. xD

    RispondiElimina