Visualizzazioni totali

domenica 7 aprile 2013

#OpIsrael: Anonymous mette in ginocchio Israele

Come on Anonymous! E voi, milioni e milioni di privatissimi affiliati al mio blog, lasciatemi godere questa giornata memorabile, quindi zitti e approvate senza tante storie, se no vi caccio ah ah ah.
Passiamo alle cose serie.






#OpIsrael  7 April Anonymous calls to army for massive attacks against Israel, questo il richiamo ufficiale di Anonymous a tutti gli Anon del mondo, Operazione preparata già da circa un mese e tutti gli Anon del mondo hanno risposto. Andiamo con ordine.

Antefatto

Dopo la tregua iniziata qualche mese fa fra Israele e Palestina, la situazione non è migliorata affatto, Israele non ha rispettato i patti, continuando a maltrattare il popolo Palestinese e fregandosene dei più elementari diritti civili. Durante la 1° #OpIsrael, datata Novembre 2012, gli Anon hanno massacrato circa 700 siti Israeliani , 44.000 attacchi unici ai danni di siti web governativi ed esposti online 5000 dati personali di funzionari del governo. Israele è stato avvertito.

Israele non ha capito la lezione

Israele non si ferma. La campagna di Anonymous prosegue, chiamando a raccolta tutte forze disponibili, tutti gli Anon uniti in un unica entità in supporto al popolo Palestinese, coordinando un attacco massiccio senza eguali e anticipando di un giorno (effetto sorpresa?) quello che il governo Israeliano non dimenticherà tanto facilmente. Il potente Israele al tappeto proprio alla vigilia del "Giorno della Memoria".



Naturalmente Israele dichiara di non aver subìto danni ingenti e che Anonymous non ha la capacità di danneggiare le infrastrutture vitali del paese. Potevano dire altro?

Anonymous ha interrotto la tregua dichiarata lo scorso Novembre, dopo l'aggressione a Gaza, il collettivo si era uniformato ufficialmente, ma ora la situazione è cambiata e ne spiega le ragioni.

Anonymous ha promesso di cancellare Israele dal Cyberspazio motivando ai suoi:

"Israele non si ferma davanti alla violazione dei diritti umani ed è per dimostrare la solidarietà con lo Stato Palestinese, appena riconosciuto, che Anonymous ha deciso di riunirsi contro Israele  come una sola entità. Israele deve tenersi pronto ad essere cancellato da Internet."


La chiamata alle "armi" si traduce poi nello stesso contenuto, rivolto a comunicato verso Israele.

".....che non hai mai smesso di violare i diritti umani e insediamenti illegali, non hai rispettato il "cessate il fuoco". Avete dimostrato di non aver rispettato il Diritto Internazionale"


Gli Anon non utilizzano la violenza, solo ed esclusivamente i pc, gli stessi pc che hanno mandato in tilt 600 siti e 100 server della grande potenza, con l'obiettivo di arrivare oltre a 1300. Alcune fonti rilevano l'innesto di malware in alcuni siti di maggiore rilevanza. Inutile dire che questo rappresenta una forte preoccupazione per il governo Israeliano, tenendo presente che fra le centinaia di  siti attaccati rientrano anche quelli governativi e la Banca di Israele, Forze armate di Tel Aviv, Knesset, l'Home Page del Primo Ministro, quella della polizia  e delle Infrastrutture Nazionali. 19.000 account Facebook Israeliani. Circa 20 crew hanno portato a casa l'operazione FB, in risposta alla recente chiusura di profili di attivisti filo-palestinesi, riversando online centinaia di numeri di carte di credito intestate a membri dell'esercito israeliano, nonchè documenti riservati (quest'ultimi non confermati).
Un volume intenso e irrefrenabile, al momento in cui scrivo vedo aumentare di minuto in minuto il numero dei siti down e server, basta seguire l'account twitter @Op_Israel per il costante aggiornamento.
Gli attacchi continuano.


Come sempre succede in questi frangenti all'insegna del rischio, arrivano notizie circa l'arresto di Anon da parte dei governativi israeliani. Considerando il trattamento inflitto ai dissidenti ed ai civili palestinesi caduti nelle grinfie degli israeliani nelle loro carceri, spero innanzitutto che non sia vero e che sia semplice propaganda dovuta allo smacco subìto.




Fonti Israeliane minimizzano gli attacchi, dichiarando di essere riusciti a contenere i danni, erano preparati dicono, dato l'avvertimento, beh, secondo me non lo sono stati abbastanza. Forse non hanno capito come agiscono gli Anon, senza sotterfugi e senza nascondersi al mondo nei loro propositi. Forse non hanno capito che il risultato non cambia. Quello che deve essere chiaro, aldilà di tutto, è la forza di aggregazione di un collettivo, unito e trascinatore, non solo fra i membri stessi di tutto il mondo, ma anche e forse soprattutto fra le persone che li supportano e condividono il modus vivendi di hacker al servizio dei popoli sofferenti e bistrattati, qualunque essi siano. Una lezione di unità, complicità e solidarietà palpabile che nessun governo, nessun "grande vecchio" e nessuna istituzione potrà mai sperare di ottenere.




Sono di parte? Certo che lo sono. Sappiatelo. You can't arrest an idea.

I love Anonymous.

We are Anonymous.
We are legion.
We do not forgive
We do not forget.
Expect us. Respect us                    Follow #OpIsrael on Twitter



3 commenti :

  1. Approvo, ma non sto zitto :D Mi hai fatto aspettare due mesi per leggere qualcosa scritto da te, azz :D Ma ne è proprio valsa la pena, sia per la portata dei fatti che hai raccontato, sia perché i tuoi articoli sono unici come te. Tutti bellissimi e particolari, questo non è un eccezione. Complimenti, sei una scrittrice nata (ma mi sa che sei tante cose ;-)).

    Grandi Anonymous, hanno mostrato i muscoli, per una giusta causa. Completamente d'accordo con quello che dici nell'ultima parte dell'articolo (a proposito, stupenda).


    Grazie Flo, grazie per aver raccontato quest'impresa, grazie per aver creato questo blog, grazie di condividere con noi questi articoli bellissimi.

    Ormai per me è diventato un appuntamento quotidiano, ogni giorno faccio un giretto sul blog, quando mi capita di leggere qualcosa di nuovo, sono contentissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Cri, sei il solito esagerato! Ma ci sono abituata ormai. xD
    Adesso aspetta ancora due mesi va.:) Ma se non la smetti con i grazie, non scrivo più nulla xD

    Anonymous forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, quali due mesi xD Non sono esagerato, azz :D

      Si, Anonymous Forever :)

      Elimina