Visualizzazioni totali

domenica 15 novembre 2015

#Anonymous lancia #OpParis


Anonymous Italia si unisce agli Anon internazionali nell'operazione #OpParis, più determinati che mai a stanare le cellule jihadiste, i terroristi islamici che nella notte del 13 Novembre hanno sconvolto Parigi e tutto il mondo civile causando la morte di 128 persone e molti feriti.



La promessa è chiara e ambiziosa e segue le precedenti #OpCharlieHebdo, #OpIsis, #OpIceIsis, gli Anon chiedono il supporto di tutti.

Press release:

#OpParis FR

#OpParis EN

L'account ufficiale su Twitter: @opparisofficial









Il "#PrayForParis" nell'immagine dell'Op, (che in questo caso ha un'accezione inequivocabile) nonostante l'hashtag che imperversa su Twitter, non lo condivido e penso che sia inopportuno, oltre che assolutamente inutile.

Tanto per precisare e, se vogliamo,  giustificare il mio piccolo dissenso, non credo che le preghiere abbiano mai aiutato o risolto qualcosa da che mondo è mondo e soprattutto non tutti sono credenti.  Il perchè lo spiega Joann Sfar, ex vignettista di Charlie Hebdo, al quale mi associo.





Dopo un'atrocità del genere, l'alto impatto emotivo di cui siamo tutti "vittime," ha generato reazioni che vanno oltre il dolore e la rabbia dell'impotenza, me compresa, ma spero che prevalga la ragione e soprattutto l'intelligenza. Gli integralisti islamici hanno ben poco di umano, ma sarebbe ingiusto e stupido fare di tutta un'erba un fascio e purtroppo è quello che molte persone stanno facendo, altre ne approfittano biecamente per i loro sporchi interessi, alimentando l'odio razziale.
L'ignoranza è una brutta bestia che va combattuta tanto quanto gli esseri immondi che uccidono in nome della loro "fede" malata. Se di fede si tratta.





1 commento :

  1. Hai ragione, le preghiere non servono a nulla, è un combattere una guerra di religioni, cosa che non porterà assolutamente a nulla, oltre a fare quello che fanno questi, imporre in qualche modo altra religione, che ora è proprio impossibile negare che sia la causa, se non di tutti, di molti mali.
    Mi meraviglio degli Anon, con questo hashtag si sono accodati a quello che è un mero trend.
    Speriamo nella riuscita di questa Op, anche se ci vorrebbe ben altro per evitare che accadano di nuovo simili stragi (in occidente come in oriente) e chi potrebbe limitare è forse proprio colui che ha interesse a non farlo. Quello che voglio dire è che il compito di stanare i terroristi ed eliminare il fenomeno una volta per tutte, non toccherebbe a loro, ma è apprezzabile che vogliano sopperire alle mancanze di altri. Solo che dall'11 settembre, non è cambiato proprio nulla (di certo non per mancanze degli Anon), quindi le speranze iniziano ad essere vane.

    Riguardo l'ultima parte del post, si, è da ignoranti criminalizzare tutti quelli "etichettati" con una determinata religione, questa gente dimentica troppo facilmente che quello che stanno facendo questi fanatici, non è diverso da quello che hanno fatto (e continuano a fare anche in modi diversi) altri in nome della religione che loro considerano buona. Ora come ora, bisogna evitare una stupida caccia alle streghe, oltre che da idioti, si rischia anche di radicalizzare e incattivire chi non lo è.

    Ritornando a questo pregare che imperversa, qui adesso vogliono anche spacciarci simboli cattolici come parte della nostra cultura, guai a chi tocca crocifisso e presepe, ma stiamo scherzando? Siete così deficienti da voler risolvere un problema, derivato dall'ottusità che genera la religione nelle persone senza un minimo di cervello, imponendo altra religione? A certa gente dovrebbe essere impedito di prendere decisioni per tutti.
    Va beh, qui ci sarebbe da divagare per pagine e pagine, quindi mi fermo qui, grazie del post :) Ho apprezzato particolarmente il nastro nero comparso su queste pagine l'altro giorno.
    Penso sia superfluo, oltre che ovvio, scrivere cosa suscita una simile strage, quindi mi astengo.

    RispondiElimina