Visualizzazioni totali

venerdì 6 aprile 2012

Anonymous non si fermeranno per una stupida bozza di legge

Il Parlamento UE e Consiglio UE hanno approvato una bozza di legge che vorrebbe, nel probabile caso passasse, rastrellare a destra e a manca gli attivisti della rete, in particolar modo gli Anonymous, il punto è proprio questo.
Di seguito la traduzione, a grandi linee, della proposta da parte del Parlamento Europeo:

" La proposta relativa agli attacchi informatici, è stata approvata con con 50 voti a favore, 1 contrario e 3 astensioni.
Abbiamo a che fare con gravi attacchi, alcuni condotti da organizzazioni criminali. I danni economici causati ad aziende, utenti privati e pubblici, ammontano a diversi miliardi ogni anno.
Nessuna casa automobilistica può rilasciare auto senza cinture di sicurezza, se questo accadesse, ne sarebbero responsabili per eventuali danni. Queste regole devono essere applicate anche nel mondo virtuale. 
La proposta mira a creare sanzioni penali contro gli autori di attacchi informatici contro sistemi d'informazione quali database o siti web. L'accesso illegale, interferenza o intercettazione di dati, dovrebbero essere trattati come un reato penale. La pena massima deve essere imposta dagli stati membri con una reclusione di almeno 2 anni e almeno 5 in circostanze con aggravanti, come l'impiego di sw appositamente utilizzati per attacchi su larga scala (botnet) o per quegli attacchi che causano danni considerevoli, come l'interruzione di servizi o perdita di dati sensibili e finanziari.

IP SPOOFING

L'utilizzo dell'identità digitale di un'altra persona per compiere attacchi, comporterebbe la pena massima  imposta dagli stati membri, di 3 anni.
I deputati propongono anche l'inasprimento delle sanzioni se l'attacco viene commesso da organizzazioni criminali o se prende di mira le infrastrutture, come sistemi informatici, centrali elettriche o reti di trasporto.
Le sanzioni penali non dovrebbero essere comunque applicabili nei casi di minore gravità."

Ecco, che dire? A parte che non ho ben capito quali sarebbero i casi di minore gravità, si riferiscono ai lamerini minorenni? Grazie tante, sai che sforzo. Beh, quando ho letto questa novità, mi ha preso male, molto male, ma non perchè ho l'assurda pretesa che chiunque possa fare e brigare nella più completa anarchia o all'insegna del crimine informatico a tutti i costi, ma perchè è un'altro disperato tentativo di fermare l'inarrestabile, di cercare nel peggior modo possibile di bloccare chi lotta contro un sistema malato, ipocrita e sporco in ogni sfumatura, ottenendo poi l'ovvio effetto contrario.
Questa proposta di legge ha tutte le caratteristiche di una violenta repressione silenziosa, senza armi automatiche, ma con un chiaro monito per tutti noi: non ti ribellare in nessun modo, non ce la puoi fare.
Nella relazione, che trovo alquanto ridicola, si legge tutta la loro impotenza, la paura di quel piccolo 1% che si è reso conto della sporcizia che ci circonda.
Non osano nemmeno nominare Anonymous, vogliono mascherare la loro preoccupazione, peraltro assolutamente fondata, dietro a questa improbabile parvenza di protezione dell'Europa. Ma sono solo loro a volersi proteggere, la gente comune non lo vuole, la gente comune è protetta da Anonymous.
Sono questi attivisti che rischiano per la gente, sono loro che monitorano costantemente tutti gli avvenimenti nel mondo, le ingiustizie sociali, le libertà violate, gli abusi di potere, gli inconfessabili segreti dei governi di tutto il pianeta, della chiesa. Sono loro che hanno svegliato le nostre coscienze, con i mezzi che hanno a disposizione, nulla in confronto ai poteri forti, ma immensamente più invasivi, perchè arrivano al cuore della gente e non contro la gente.
Ultimamente gli attacchi di Anonymous si sono fatti sempre più martellanti, anche in Italia, sempre più contro tutta quella parte oscura, che poi tanto oscura ormai non è più, ma imponente nella sua stratificazione globale. Se ne sono resi conto, ne hanno paura, non sanno più come uscirne. Non ne usciranno mai più, a dispetto di tutte le leggi, imposizioni, sanzioni, carcerazioni.
Questa possibile futura legge è una dichiarazione di guerra, gli effetti saranno devastanti per le istituzioni, anche Anonymous hanno dichiarato guerra. #TANGO DOWN Siti Carabinieri, Ministero degli Interni e della Difesa, in ginocchio per ore, in tutta la loro inettitudine. Ben gli sta, credo debbano farsene una ragione, non hanno scampo, ne ora ne mai ed ora più che mai. Facessero funzionare i trasporti, le forze dell'ordine lavorassero per i cittadini invece che per i loro "padroni", facessero piazza pulita del marcio in politica, facessero tutto quello che la gente si aspetta dal paese in cui vive e dal quale pretende rispetto, invece di perseguire inutilmente qualcosa che non è perseguibile, un'Idea. You can't arrest an idea.
Volete la guerra? L'avrete. E' già iniziata, Voi avete solo la forza del potere, circondato dal vuoto assoluto, Anonymous hanno tutti noi, a oltranza, ve ne siete accorti?


Noi siamo ANONYMOUS come fantasmi che passano attraverso i muri che costruite.. We are ANONYMOUS like ghosts pass through the walls built..




4 commenti :

  1. Sono a dir poco ridicoli, le idee non possono essere fermate, non esisterà mai un mezzo in grado di fermarle, quando se ne renderanno conto?

    Grazie, bellissimo articolo, come al solito :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, ma non ero particolarmente ispirata, quello succede di rado :)

      Elimina
  2. Poi mi spieghi come fai a scrivere all'una di notte e non due righette buttate lì. Ma sei sicura che funziona bene l'aggiunta dei lettori fissi? O sono io l'impedita? Ho impiegato un vita, mettimi tu la foto, ma è obbligatorio su sto twitter?, che non so come fare.
    Mi è piaciuto l'articolo, era ora! Che scrivessi qualcosa! Stavi battendo la fiacca, che ti ronza in testa? Mi devo preoccupare?
    Sei tu, come sempre, caliente come quello che scrivi.
    TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notte porta consiglio, non lo sapevi? Preoccupati! Ma che ti ronza a te!ah ah

      Elimina